Il Liceo è scuola capofila della rete SMILE, che vede scuole, enti e associazioni condividere un percorso innovativo di Solidarietà, Missione, Inclusione, Legalità ed Ecosostenibilità.

ATTO COSTITUTIVO RETE SMILE SCUOLA E TERRITORIO

CONTRIBUTO REGIONALE RETE SMILE

PROGETTO CYBERUNITE BUSTERS - PIATTAFORMA SEGNALAZIONI

l Consiglio Regionale della Puglia ha concesso una patrocinio finanziario che permette alla rete S.M.I.L.E. di realizzare le finalità, congiuntamente ad altri finanziamenti provenienti dalle scuole in rete e da alcune associazioni partner della rete stessa. In occasione della manifestazione finale del 26 Maggio scorso, il Liceo, quale capofila della rete, ha avuto l’onore della presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Dott.ssa Loredana Capone, che, assieme alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Paola Alemanno, ha ribadito l’importanza delle finalità della rete (promuovere la cultura della solidarietà e collaborazione tra scuole e territorio; socializzare con il territorio le attività della rete che stanno vedendo i ragazzi delle scuole aderenti indiscussi attori nella formazione di coltivatori e promotori di solidarietà, spirito di missione, inclusione, legalità, ecosostenibilità), che possono essere attuate anche grazie al patrocinio economico del Consiglio Regionale. In detta occasione erano presenti non solo i rappresentanti dei 31 partner, ma anche studenti e genitori delle 10 scuole della rete, per un totale di 200 persone, che hanno apprezzato l’operato della stessa e del Consiglio Regionale della Puglia, sempre attento alla valorizzazione di tematiche come solidarietà, inclusione sociale, sviluppo delle risorse umane.

Orgogliosamente insieme per accogliere, includere, collaborare e formarsi, la rete Smile è tutto questo e non solo

Lo Sport siamo noi! Uniti e invincibili. La rete Smile semina amore, inclusione, solidarietà, rispetto e i nostri frutti, i nostri meravigliosi alunni, ne sono testimonianza. Giornata bellissima e siamo solo all’inizio: un grazie di cuore ai dirigenti, ai docenti e ai piccoli coltivatori di pace, legalità e amore della rete

La rete SMILE ancora una volta in campo nel “farsi dono”!
Con il sostegno di ASL LECCE, COR ET AMOR, UNICEF, BCC LEVERANO, COSTRUIAMO GENTILEZZA, è stata consegnata la targa di “Presidio di Pace e Gentilezza” al reparto pediatrico del Presidio Ospedaliero di Galatina.